Utilizziamo solo cookie tecnici per migliorare la tua esperienza sul nostro sito, rispettando la tua privacy. Privacy policy

BONUS TRASPORTI – RIFERIMENTI NORMATIVI E INFORMAZIONI PRELIMINARI


04.09.2022

BONUS TRASPORTI – RIFERIMENTI NORMATIVI E INFORMAZIONI PRELIMINARI

Il Decreto del 17 maggio 2022, n.50 all’articolo 35 a sostegno dei cittadini ha previsto che lo Stato eroghi dei buoni del valore massimo mensile di € 60.00 per l’acquisto di abbonamenti mensili, plurimensili o annuali, per i servizi di trasporto pubblico locale.

Il rilascio dell’abbonamento per la Società Autolinee Liscio S.p.A. avverrà esclusivamente presso ns le sedi aziendali di Potenza in via della Tecnica 7 e di Pisticci in Via San Donato, snc; solo tramite appuntamento.

Il beneficiario dell’abbonamento mensile con Bonus Trasporti deve essere titolare della Tessera elettronica di riconoscimento COTRAB in corso di validità. Coloro che sono sprovvisti della Tessera elettronica di riconoscimento potranno richiederla presso un’agenzia convenzionata o sul sito https://mycard.cotrab.eu/ e solo dopo procedere alla richiesta dell’abbonamento mensile con Bonus Trasporti.

A seguire sono illustrati i passaggi sequenziali per pervenire al rilascio del titolo di abbonamento:

1) – Rilascio del BONUS su piattaforma ministeriale

Il soggetto interessato deve entrare all’interno della piattaforma digitale predisposta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali reperibile all’indirizzo www.bonustrasporti.lavoro.gov.it e richiedere il Bonus. L'istanza può essere presentata o a titolo personale o per conto di un minore, effettuando l'accesso e la registrazione sul Portale tramite SPID o carta d'identità elettronica. Dal menù a tendina proposto dalla piattaforma è importante scegliere la Società Liscio Giuseppe PARTITA IVA 00090390766 come gestore del servizio di trasporto pubblico di interesse. Solo se in possesso del documento ricevuto al termine della procedura, c.d. Bonus Trasporti, sarà possibile recarsi presso le ns sedi e chiederne la consegna, previa prenotazione dell'appuntamento.

2) Caricamento dati, documenti e prenotazione appuntamento su piattaforma Liscio Giuseppe disponibile dalla prossima settimana.