Utilizziamo solo cookie tecnici per migliorare la tua esperienza sul nostro sito, rispettando la tua privacy. Privacy policy

Sistema di gestione integrato.

Il Sistema di Gestione Integrato (SGI) è l’amministrazione unica delle normative ISO in materia di qualità, ambiente e sicurezza sul lavoro, tre aree fondamentali per l’azienda, la cui gestione integrata permette di attuare un processo di miglioramento continuo e trasversale. La società è certificata ISO 9001 dal lontano 2001, negli ultimi anni ha conseguito le ulteriori certificazioni che rispondono alla più recente normativa UNI EN ISO, sono rilasciate dal RINA, ente con oltre 160 anni di esperienza.

Le norme ISO

La ISO 9001 è la norma di riferimento per un'organizzazione che intenda pianificare, attuare, monitorare e migliorare sia i processi operativi che quelli di supporto, progettando e implementando il sistema di gestione qualità come mezzo per raggiungere gli obiettivi. Il cliente e la sua soddisfazione sono al centro della ISO 9001; ogni attività, applicazione e monitoraggio delle attività/processi è infatti volta a determinare il massimo soddisfacimento del cliente.

La norma ISO 45001 "Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro – Requisiti e guida per l'uso", è una norma internazionale che specifica i requisiti per un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro, consente alle organizzazioni di fornire posti di lavoro sicuri e salubri prevenendo infortuni sul lavoro e problemi di salute, nonché migliorando SSL in modo proattivo. La pubblicazione di una norma ISO sui sistemi di gestione di sicurezza e salute sul posto di lavoro permette di superare la norma inglese OHSAS 18001 diventando uno standard internazionale ISO.

La norma ISO 14001 è uno standard certificabile, ovvero è possibile ottenere, da un organismo di certificazione accreditato attestazioni di conformità ai requisiti in essa contenuti. Certificarsi secondo la ISO 14001 non è obbligatorio, ma è frutto della scelta volontaria dell'azienda che decide di attuare e mantenere attivo un proprio sistema di gestione ambientale. Tale certificazione ISO 14001 attesta che l’azienda certificata ha un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività, e ne ricerca sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile. La ISO 14001 non è quindi una certificazione di prodotto bensì una certificazione di processo.

Le nostre certificazioni

ISO 9001:2015
Certifica l’erogazione del servizio di gestione delle autolinee urbane, extraurbane e di noleggio con conducente in conformità con la norma ISO.

ISO 45001:2018
Certifica che il sistema di gestione della sicurezza e della salute aziendale è conforme alla norma ISO.

ISO 14001:2015
Certifica che il sistema di gestione ambientale aziendale è conforme alla norma ISO.


Responsabile:

Dott.ssa Gabriella Valvano

gabriella.valvano@autolineeliscio.it

Tel. 0971-54373/4

Fax 0971-54675