Utilizziamo solo cookie tecnici per migliorare la tua esperienza sul nostro sito, rispettando la tua privacy. Privacy policy

Faqs

Le risposte alle domande più frequenti.

Cos’È vietato trasportare?

È severamente vietato trasportare merci pericolose, materiali esplosivi, infiammabili, liquidi in genere, animali domestici di peso superiore a 10 kg

Prima del viaggio il passeggero cosa È tenuto a controllare?

Deve controllare la data del viaggio, l’ora, la fermata di partenza e quella di arrivo.
Deve arrivare alla fermata di partenza con almeno 10 minuti di anticipo rispetto all’orario previsto.

Durante il viaggio il passeggero cosa deve fare?

Restare seduto quando l’autobus è in movimento.
Non fumare (comprese le sigarette elettroniche).
Non consumare alcolici.
Rispettare la durata della sosta (non superiore a 15’).
Su richiesta del personale di bordo esibire un documento di identità in presenza di biglietti scontati per fascia d’età.

Si possono trasportare minori?

È possibile trasportare minori di età compresa fra 14 e 18 anni previo rilascio di autorizzazione del genitore. È possibile copilare e stampare il modulo qui.
Il minore di piccolissima età viaggia seduto sul sediolino fissato alle cinture di sicurezza dell’autobus; il sediolino deve essere di proprietà del genitore/accompagnatore.

È possibile acquistare biglietti a bordo autobus?

Ordinariamente il passeggero è tenuto a premunirsi del biglietto a terra. Eccezionalmente è possibile l’emissione a bordo di titoli di viaggio, il biglietto emesso a bordo dal personale di servizio è assoggettato ad una sovrattassa di € 3,50.

È possibile cambiare la data del viaggio?

È possibile cambiare la data o l’ora del viaggio (anticiparla o posticiparla) sempre sulla stessa tratta.
Tale servizio è gratuito.
Se il cambio viene effettuato nelle 48 ore prima dell’orario di partenza viene applicata una penale di 3€.
Alcune tariffe promozionali possono prevedere una integrazione rispetto al prezzo base.

È possibile il rimborso del titolo viaggio?

È possibile richiedere il rimborso entro 48 ore dall’orario di partenza programmato a condizione che, entro tale termine, venga inoltrata una email a urp@autolineeliscio.it o un fax allo +39 097154675 di Comunicazione Rimborso. Il modulo è scaricabile dall’Area Clienti.
Il valore del rimborso è corrispondete al titolo di viaggio, decurtato del 30%.

Quanti bagagli si possono trasportare?

Per ogni passeggero si possono trasportare, oltre al bagaglio a mano di cm. 95 (somma tra lunghezza, altezza e profondità) non eccedente il peso di 10 Kg da custodire sotto la propria responsabilità negli scomparti messi a sua disposizione nell’autobus, ulteriori due bagagli in franchigia non eccedenti le dimensioni di cm. 105 (somma tra lunghezza, altezza e profondità) e non eccedenti il peso complessivo di 30 Kg contrassegnati da una fascetta numerata di identificazione di colore blu.
È possibile il trasporto di una bicicletta a condizione che il passeggero viaggi ( oltre al bagaglio a mano) con un solo bagaglio e che la bici venga smontata in due pezzi e riposta in una sacca. Il supplemento di tale trasporto è di € 3,50 da pagarsi direttamente a bordo dell’autobus.

È possibile trasportare animali?

Il passeggero può portare con sé animali domestici non pericolosi (quali cani di piccola taglia, gatti ed altri piccoli animali domestici da compagnia) di peso non superiore a kg. 10, eccezion fatta per i cani guida dei non vedenti.
Ad esclusione dei cani guida di passeggeri non vedenti, gli animali devono essere collocati in apposito trasportino da posizionare a terra di fronte al sedile prenotato dal viaggiatore in modo da non comportare intralcio al passaggio di altri passeggeri, in alternativa tenuto sulle ginocchia del passeggero. Le dimensioni del trasportino non possono superare i cm. 30+30+40 (larghezza – altezza – profondità).
Il costo per il trasporto di animali – in promozione - è gratuito.

Per ogni dettaglio consultare le Condizioni di Viaggio.